Google conferma: Android utilizzerà Chrome.

4 settembre 2008

Da pochi giorni è stato rilasciato Chrome, un nuovo browser opensource prodotto da Google, ma già si parla delle possibili applicazioni che potrebbe avere sulla piattaforma Android. E’ stato annunciato infatti che molte caratteristiche di Chrome verranno utilizzate per la creazione di un altrettanto efficace browser per dispositivi mobili.

chrome per android

Il giorno del lancio di Chrome, Sergey Brin, il co-fondatore del motore di ricerca Google, ha ha infatti dichiarato che si aspetta che molta della tecnologia di Chrome faccia strada su Android.


Nonostante i due progetti sono nati come separati, si pensa che tenderanno sempre più a fondersi ora che entrambi stanno per arrivare la rilascio della versione 1.0. Sergey afferma inoltre che al browser per Android verrà attribuito un nome diverso, che però ricordi il progetto maggiore. E’ quindi in arrivo un “Chrome-Mobile”, o qualcosa di simile, con il rilascio di Android 1.0.



Un Commento to “Google conferma: Android utilizzerà Chrome.”

  1. Giova Says:

    Bè mi sembra normale essendo entrambi prodotti di Google. Chrome inoltre è sicuramente un ottima piattaforma, pulita e soprattutto molto più veloce di explorer!

Lascia un Commento