Android sbarca oggi negli USA con il primo Gphone

23 ottobre 2008

Oggi negli USA molti Americani si dovrannò porre la domanda: G1 o iPhone? Infatti è finalmente possibile acquistare il googlefonino, che è stato prenotato da oltre un milione di possibili acquirenti. Il prezzo del cellulare G1, sviluppato da T-Mobile, è 179 dollari con un contratto di 24 mesi. Questo è già un vantaggio rispetto al più costoso dispositivo firmato Apple. Lo spazio disponibile invece gioca a favore del concorrente iPhone, con le sue versioni da 8 e 16 GB. Infatti il G-Phone nasce con una memoria di un solo GigaByte, nonostante sia possibile l’estensione della memoria, tramite schede esterne, fino a 16GB.


Ricordiamo che Android nasce come un sistema opensource e per inaugurare questa prima giornata di distribuzione, la Open Handset Alliance ha rilasciato il codice sorgente di Android, disponibile gratuitamente a chiunque.

codice sorgente google Android

Google con questa mossa punta a far crescere velocemente le applicazioni su Android Market. Android è stato rilasciato sotto la licenza Apache 2.0, per compilarlo è necessario Ubunto o Mac OS X, Windows per ora non è supportato.



Lascia un Commento